Avvenire di Calabria

Tutti coloro che visiteranno il Santuario e sosteranno i preghiera dinnanzi all'urna del Santo riceveranno l'indulgenza plenaria

Volto Santo, il 4 aprile si celebra il 60esimo dal Pio Transito di San Gaetano Catanoso

L'arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova, monsignor Morrone, presiederà una santa messa alle 18

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il 4 aprile ricorrono sessant’anni dalla morte di San Gaetano Catanoso, sacerdote reggino canonizzato da papa Benedetto XVI il 23 ottobre del 2005.

Il 20 settembre dello scorso anno è stato celebrato il 120esimo anniversario di ordinazione sacerdotale di San Gaetano Catanoso. Data coincisa con l’apertura di un anno giubilare speciale dedicato al «santo della porta accanto».


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il prossimo 4 aprile, un’altra ricorrenza. Saranno, infatti, celebrati i 60 anni dal Pio transito di padre Gaetano Catanoso, patrono della città metropolitana di Reggio Calabria.

La stanza dove si è spento San Gaetano

Beatificato da San Giovanni Paolo II il 4 maggio del 1997 e canonizzato da papa Benedetto XVI il 23 ottobre del 2005, San Gaetano Catanoso è morto a Reggio Calabria il 4 aprile del 1963, circondato dall’amore e dalle cure delle sue “figlie”: le suore Veroniche del Volto Santo da lui fondate. E proprio presso il Santuario del Volto Santo, nel giorno del 60esimo anniversario del Pio Transito, l’arcivescovo metropolita di Reggio Calabria Bova, monsignor Fortunato Morrone, presiederà alle 18 una celebrazione eucaristica in memoria di San Gaetano Catanoso.

La messa sarà preceduta da due momenti: alle 16, una visita presso la stanzetta di padre Catanoso e l’annesso museo di Casa Madre e, alle 17, un incontro nel salone per le varie testimonianze sulla vita e le virtù del presbitero reggino. Il momento di preghiera e ricordo di San Gaetano Catanoso, come detto, coincide con l’anno giubilare indetto da papa Francesco.


PER APPROFONDIRE: Suore Veroniche del Volto Santo: «Noi figlie di San Gaetano Catanoso»


Tutti coloro che visiteranno il Santuario e sosteranno in preghiera dinnanzi all’urna del Santo, riceveranno l’Indulgenza plenaria a condizione di partecipare alla Celebrazione eucaristica, di accostarsi al Sacramento della riconciliazione, di recitare il Credo e di pregare secondo le intenzioni del Santo Padre.

Articoli Correlati