Avvenire di Calabria

Vita consacrata: Bologna, domani sera in cattedrale celebrazione presieduta dal card. Zuppi con consacrazione di una donna nell’Ordo Virginum

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


In occasione della 28ª Giornata mondiale della vita consacrata, domani, venerdì 2 febbraio, l’arcivescovo di Bologna, card. Matteo Maria Zuppi, presiederà alle 19.30 in cattedrale la celebrazione eucaristica con religiose e religiosi. Durante la messa si terrà il rito di consacrazione di una donna nell’Ordo Virginum. La liturgia sarà trasmessa anche in diretta streaming sul sito web dell’arcidiocesi e sul canale YouTube di “12Porte”.

“L’Ordo Virginum – spiega suor Chiara Cavazza, direttrice dell’Ufficio diocesano per la Vita consacrata – è una tra le forme più antiche di vita consacrata e ci provoca ancora oggi nel recuperare la freschezza e la semplicità delle origini, insieme al coraggio e all’audacia di coloro che, per prime, hanno ‘osato’ nuove testimonianze di vita evangelica. In questa Giornata desideriamo anche ringraziare e festeggiare le numerose sorelle e i tanti fratelli della nostra diocesi che hanno vissuto una vita di fedeltà ai voti professati, nella comunione e nel servizio alle comunità”.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: