Reggio Calabria, concerto al Seminario Pio XI: un ponte tra arte, fede e città
L’evento è stato organizzato dal Conservatorio di Musica “Francesco Cilea”. Il rettore, don Simone Gatto: «Queste sinergie fanno crescere la nostra comunità».
Si è tenuta sabato 26 ottobre presso il Cine-teatro Odeon di Reggio Calabria la serata di celebrazione per i 25 anni di attività dell'agenzia Viaggi & Miraggi. Un evento condotto dalla presentatrice Alessia Digiò, che ha saputo alternare momenti di riflessione e festa, offrendo agli ospiti uno spaccato dei valori e della passione che la famiglia Giordano ha infuso in questa realtà sin dal 1999.
Viaggi & Miraggi, nata e cresciuta sul territorio calabrese, si distingue per l'attenzione rivolta non solo ai propri clienti, ma anche ai collaboratori che, come affermato da Giordano durante la serata, "sono il vero motore della nostra agenzia". In un clima di festa, il titolare ha sottolineato come il successo dell’agenzia si fondi su una rete di rapporti sinceri e duraturi, costruiti con cuore e dedizione: «Questi anni hanno visto noi metterci il cuore nella nostra attività e i nostri clienti hanno risposto con altrettanto slancio e quindi vogliamo dire grazie a loro, che sono il nostro patrimonio più prezioso».
In occasione del 25° anniversario, la famiglia Giordano ha deciso di dedicare un momento della serata alla solidarietà. Attraverso una donazione al Centro ACE, l'agenzia contribuirà al finanziamento di attività diagnostiche, consentendo l'acquisto di macchinari ecografici essenziali per le prestazioni fornite. «Questa serata vogliamo dedicarla non solo ai nostri clienti, ma anche alla solidarietà, con un dono a favore del Centro ACE», ha dichiarato Giordano, esprimendo l’impegno di Viaggi & Miraggi verso il benessere della comunità.
La celebrazione ha offerto agli ospiti una panoramica visiva dei viaggi intrapresi negli anni dai clienti, con immagini e video che hanno raccontato storie, volti e momenti indimenticabili. La musica dal vivo dell'orchestra Gli Sfracellos, diretta dal Maestro Giovanni Curinga, ha arricchito l'atmosfera, creando un sottofondo emozionante per i vari momenti della serata. A chiusura dell’evento, un sorteggio ha premiato un fortunato ospite con una crociera per due persone, suggellando un anniversario che ha saputo unire festa, riconoscenza e un profondo senso di comunità.
L’evento è stato organizzato dal Conservatorio di Musica “Francesco Cilea”. Il rettore, don Simone Gatto: «Queste sinergie fanno crescere la nostra comunità».
L’assessore Malara: «Nel 2019 la bocciatura della conferenza di servizi, ma siamo disponibili a trovare una soluzione che rispetti il quadro normativo».
Presso la Prefettura è stato siglato un protocollo tra istituzioni e associazioni per promuovere nuovi modelli di inclusione.
Tags: Reggio CalabriaTurismo