Avvenire di Calabria

Vescovi Triveneto: visita ad limina, oggi quattro incontri nei Dicasteri vaticani. Domani messa a S. Pietro e udienza con il Papa

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Prosegue a ritmi serrati la visita ad limina dei vescovi della Conferenza episcopale Triveneto, che oggi hanno avuto quattro incontri con altrettanti Dicasteri vaticani: tre al mattino (Dottrina della fede, Istituti di Vita consacrata e Società di vita apostolica, Cultura e Educazione), uno al pomeriggio (Dicastero della Comunicazione). Domani mattina la visita ad limina vivrà due momenti molto significativi: i vescovi del Triveneto, infatti, celebreranno prima la messa alla Tomba di San Pietro e poi avranno l’udienza con Papa Francesco nella sua biblioteca privata.

“Questa visita – ha commentato stamani il vescovo di Treviso, mons. Michele Tomasi, poco prima di entrare in una delle riunioni in programma – si sta dimostrando una preziosa occasione di incontro e di dialogo. L’incontro è con i Dicasteri vaticani che, nello stesso tempo, si presentano e sono molto disposti ad ascoltare le nostre esperienze e richieste su ciò che più ci sta veramente a cuore. E poi la visita sta creando molti momenti di dialogo e confronto tra noi vescovi del Triveneto; ognuno di questi incontri diventa così l’opportunità per guardare ad un aspetto della vita delle nostre comunità ecclesiali, potendo scambiare tra di noi pensieri e proposte e ascoltandoci vicendevolmente. È davvero un bel momento di Chiesa”.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: