Avvenire di Calabria

Da Caivano alla Locride: l'agenda del ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, guarda a Sud

Istruzione, visita del ministro Valditara a San Luca e altre scuole della Locride

E lo fa, in particolare, con alcune scuole (simbolo?) del comprensorio reggino: San Luca, Platì e Bovalino

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Da Caivano alla Locride: l'agenda del ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, guarda a Sud. E lo fa, in particolare, con alcune scuole del comprensorio reggino: San Luca, Platì e Bovalino.

L'annuncio di Valditara: «Il 20 settembre sarà a San Luca, Platì e Bovalino»

«Andrò in una realtà significativa e delicata», come quella di Caivano, «e mi recherò» in Calabria «a San Luca, Platì e Bovalino a testimoniare la presenza dello Stato, uno Stato che vuole essere al servizio di quei tanti giovani che vogliono avere un futuro. Credo che noi dobbiamo dedicare molta attenzione a quei giovani che vivono in quelle aree di frontiera dove non è semplice studiare, dobbiamo fare un investimento particolare, non a caso ho varato Agenda Sud». Così il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il ministro ha parlato di Agenda Sud «come un programma elaborato per 2mila scuole del Mezzogiorno, e in questo ambito - ha sottolineato Valditara - 245 scuole saranno ulteriormente valorizzate con una serie di misure importanti. Questo perché noi intanto dobbiamo portare i ragazzi a scuola e dobbiamo aprire gli istituti per far sì che i ragazzi non vadano sulla strada; poi dobbiamo garantire una formazione di qualità e quindi una formazione particolare per quei docenti che insegnano in quelle scuole».


PER APPROFONDIRE: È suonata la prima campanella anche per gli studenti calabresi


Articoli Correlati