Avvenire di Calabria

Università Santa Croce: Fernando Puig è il nuovo rettore

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il gran cancelliere della Pontificia Università della Santa Croce e prelato dell’Opus Dei, mons. Fernando Ocáriz, sentito il parere degli organi di governo dell’Università e del Senato accademico e ricevuta la conferma del Dicastero per la Cultura e l’Educazione, ha nominato nuovo rettore per il quadriennio 2024-2028 Fernando Puig, attualmente decano della Facoltà di Diritto canonico della medesima Università.
Il nuovo rettore – che succede dopo otto anni di mandato a Luis Navarro – entrerà in carica l’1 ottobre 2024, con l’inizio del nuovo Anno accademico, in cui ricorre il 40º anniversario dell’Ateneo. In quella stessa data è previsto il pensionamento del professor Navarro, incorporato alla Santa Croce nel 1986.
Il rev. Fernando Puig è professore ordinario di Diritto dell’organizzazione e del governo della Chiesa presso la Facoltà di Diritto canonico della Santa Croce. Nato a nel 1968 a Terrassa, in Spagna,  è sacerdote incardinato nella Prelatura della Santa Croce e Opus Dei dal 2004. Dottore di ricerca in Diritto privato presso l’Università di Barcellona e Università di Girona, ha anche un dottorato in Diritto canonico e in Teologia dogmatica, conseguiti presso la Pontificia Università della Santa Croce. È autore di numerosi contributi e articoli su riviste specializzate sui temi del diritto canonico, dell’organizzazione e del governo di realtà e strutture ecclesiastiche (Curia romana, sinodalità, ministero episcopale, vita consacrata).

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: