Avvenire di Calabria

Ue: Bruxelles, il 30 novembre Summit per fare il punto sullo Spazio europeo dell’istruzione

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il 30 novembre si terrà a Bruxelles la sesta edizione del Summit europeo sull’istruzione. Iliana Ivanova, commissaria per l’innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e la gioventù, parteciperà e pronuncerà un discorso di apertura. L’evento riunirà ministri, eurodeputati, rappresentanti del Comitato delle regioni e del Comitato economico e sociale, le parti sociali, nonché studenti, educatori e rappresentanti della società civile di tutta Europa. L’edizione di quest’anno si concentra sullo stato di avanzamento dello Spazio europeo dell’istruzione cui la Commissione e le parti interessate stanno lavorando per inaugurarlo entro il 2025.

Sottolinea la commissaria Ivanova: “Stiamo costruendo lo Spazio europeo dell’istruzione per sviluppare la conoscenza e farne il fondamento della resilienza e della prosperità dell’Europa. In questo vertice sull’istruzione faremo il punto su ciò che abbiamo realizzato e su ciò che dobbiamo ancora fare per renderlo realtà”.

Il 6° vertice sull’istruzione “sarà anche l’occasione per fare il punto e discutere nuove idee e iniziative. Molti dei panel discuteranno del futuro della professione docente, dell’educazione alla cittadinanza europea, della transizione digitale e verde nell’istruzione, degli investimenti nell’istruzione e nella formazione, nonché dell’istruzione e della cura della prima infanzia”. Durante il Summit saranno pubblicati l’Education and Training Monitor 2023 e la relazione annuale Erasmus+ 2022.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: