Avvenire di Calabria

Tv2000: torna ‘Vediamoci Chiaro’ il programma dedicato ai diritti dei cittadini

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Su Tv2000 torna ‘Vediamoci Chiaro’ il programma di servizio, condotto da Giuseppe Caporaso con in studio Maris Milanese, dedicato ai diritti dei cittadini, in onda dal 21 ottobre dal lunedì al venerdì ore 10.30. Un viaggio attraverso i temi più attuali dell’economia domestica, con consigli pratici per gestire al meglio il bilancio familiare e rispondere alle sfide del presente.
Tanti gli argomenti trattati in ogni puntata legati all’attualità: lavoro, pensioni, consumi alimentari, economia e sanità. In studio esperti, associazioni dei consumatori, responsabili della pubblica amministrazione.
La prima puntata della nuova stagione è dedicata alle bollette di luce e gas dopo il passaggio al mercato libero dello scorso 1 luglio. Cosa è cambiato e per chi? Come tutelarsi dalle truffe? La risposta degli esperti con consigli utili su come prepararsi ai mesi più freddi per non incorrere in bollette troppo care.
Martedì 22 ottobre si parla di “Frutta di stagione in tavola”. Le mele e le pere, frutta semplice da consumare cruda o cotta. Ricette e consigli su come riconoscerne la qualità, come conservarle e con non sprecarne. Focus sui prezzi. Quanto sono aumentate? La qualità di un prodotto dipende davvero dal prezzo? Prima regola, imparare a leggere l’etichetta. Giovedì 24 ottobre, il tema è l’influenza. È iniziata la campagna vaccinale contro l’influenza. Quali sono le previsioni? Le temperature instabili potranno causare più malanni di stagione? Il vaccino? Per chi e quando farlo. Infine, venerdì 25 ottobre, “Casa: le novità, le curiosità e approfondimenti”. Un glossario di termini immobiliari per far comprendere meglio il tema della casa. Gli esperti spiegano come compiere questo viaggio con dati, regole e consigli per tutelare chi compra e chi cede la proprietà.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: