Avvenire di Calabria

Torna “Mettiamoci in gioco” con la Farmacia Pellicanò Reggio Bic

Iniziativa avviata nel 2016 e dedicata alla sensibilizzazione delle scuole sul tema della diversità attraverso lo sport

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il team amaranto ospite dell’Istituto Comprensivo di Rogliano per incontrare gli studenti

La Farmacia Pellicanò Reggio Bic prosegue con entusiasmo il progetto “Mettiamoci in gioco”. Iniziativa avviata nel 2016 e dedicata alla sensibilizzazione delle scuole sul tema della diversità attraverso lo sport.



Sabato mattina, la Farmacia Pellicanò Reggio Bic è stata ospite dell’Istituto Comprensivo di Rogliano. Dove ha presentato il progetto agli studenti, seguito da una fase dimostrativa. L'incontro ha offerto l'opportunità di far conoscere il basket in carrozzina e il modo in cui può contribuire a superare le barriere fisiche e mentali.

L’obiettivo del progetto è il reciproco arricchimento tra atleti e giovani. Affrontando il tema della diversità non come limite, ma come opportunità. Attraverso l'esperienza di sedersi su una carrozzina, i ragazzi hanno potuto comprendere che la vera sfida non è solo nel praticare uno sport, ma nel cambiare prospettiva e approccio alla vita.

Gli obiettivi del progetto della Reggio Bic

“Lo sport è un diritto di tutti”, è il motto di questo progetto. Sottolineando l'importanza di attività esperienziali che lascino un segno profondo nei ragazzi, favorendo una crescita consapevole e aperta verso gli altri.


PER APPROFONDIRE: Da Reggio a Tinos: ponti di solidarietà per la nuova missione della Caritas diocesana in Grecia


La Reggio Bic, società attiva in ambito internazionale e nazionale, partecipante al campionato di Serie A del Basket in Carrozzina, si impegna a continuare questa importante missione. Stimolando le scuole a essere più inclusive e attente ai bisogni reali degli studenti, perché il futuro è nelle mani delle nuove generazioni.

Articoli Correlati