Reggio Calabria, la prevenzione “rosa” scende in piazza
Nella giornata del 4 novembre l’area lido della città dello Stretto ha ospitato un camper dove è stato possibile effettuare mammografie ed ecografie.
Per l’informazione e la sensibilizzazione su psoriasi, dermatite atopica e altre affezioni cutanee
Le Terme di Galatro si fanno promotrici di un’iniziativa dedicata alla salute e al benessere della comunità. Venerdì 8 novembre, in programma un open day con una Conferenza dal titolo “Termalismo e patologie cutanee”, alle ore 16.00. In particolare, pensata per l’informazione e la sensibilizzazione su psoriasi, dermatite atopica e altre affezioni cutanee, nonché sui benefici della Balneoterapia.
L’iniziativa nasce in occasione della Giornata Mondiale della Psoriasi, celebrata lo scorso 29 ottobre. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, la psoriasi è una malattia infiammatoria cronica che colpisce circa 3 milioni di persone in Italia, con un impatto psicologico e sociale spesso sottovalutato.
«Le Terme di Galatro, da sempre impegnate nella cura e nella ricerca in questo ambito – sottolinea l’Amministratore Unico Domenico Lione - intendono promuovere un approccio globale alla salute, che abbraccia non solo la cura ma anche la prevenzione. E la consapevolezza riguardo agli stili di vita e agli aspetti sociali connessi a queste patologie».
PER APPROFONDIRE: E-Drive Igers Experience to Gerace per l’ambiente e il turismo
Durante il convegno, i partecipanti avranno l’opportunità di prenotare consulti medici gratuiti, con esperti del settore, tra cui Edoardo Crifò Gasparro, specialista in dermatologia e venereologia. Il quale discuterà un approccio integrato alla gestione della psoriasi con professionisti in idrologia. Saranno inoltre presentate le migliori terapie termali disponibili, specificamente indicate per alleviare i sintomi di questa malattia insidiosa. Con il contributo della direttrice sanitaria delle Terme di Galatro Concetta Delfino. L’incontro sarà introdotto dai saluti dell’Amministratore Unico delle Terme di Galatro Domenico Lione e dal Sindaco del Comune di Galatro Sandro Sorbara.
Nella giornata del 4 novembre l’area lido della città dello Stretto ha ospitato un camper dove è stato possibile effettuare mammografie ed ecografie.
Verranno effettuati gratuitamente visite ed esami diagnostici dal personale dell’Azienda Sanitaria Amati Sempre: al via
La proposta è stata avanzata durante i lavori del convegno “Endocrinologia dello Stretto” ospitato a Reggio Calabria.