Avvenire di Calabria

Tempo del creato: Pistoia, domenica incontro di preghiera ecumenico

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


In occasione del Tempo del Creato, domenica 17 settembre si terrà a Pistoia un incontro ecumenico che alternerà riflessione e preghiera. L’appuntamento è in programma per le 15.30 in piazza San Bartolomeo. “Prosegue l’impegno per il Creato delle Chiese cristiane di Pistoia, una nuova tappa nel cammino ecumenico che da diversi anni a Pistoia raccoglie i fedeli di diverse confessioni cristiane attraverso incontri di approfondimento e preghiera”, viene spiegato in una nota.

L’evento si articola in quattro momenti: il primo prevede la lettura del Salmo 103 e sarà a cura del pastore Raffaele Volpe della chiesa Battista di Pistoia. Il secondo momento – da “Laudato si’”, custodi delle altre creature per la conversione ecologia – prevede l’ascolto della Parola di Dio in quattro momenti liturgici accompagnati da meditazione, silenzio, canto, musica e preghiera a cura dell’Ufficio per la Pastorale sociale e il lavoro della diocesi di Pistoia e del delegato per l’Ecumenismo, don Roberto Breschi.

Il terzo momento – Conversione: la necessità di cambiare e l’impegno al cambiamento – sarà a cura del pastore Francesco Marfè della Chiesa valdese di Firenze. Il quarto e ultimo momento, prevede l’ufficiatura della supplica (moleben) per la preservazione della Creazione di Dio guidata dall’igumeno Andrea Wade della parrocchia ortodossa del Patriarcato di Mosca a Pistoia.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati