Avvenire di Calabria

Tempo del Creato: Novara, domani celebrazione diocesana con pellegrinaggio da Pella al santuario di Madonna del Sasso

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


In occasione della Giornata mondiale di preghiera per la cura del Creato che ricorre il 1° settembre dando avvio al Tempo del Creato che si conclude il 4 ottobre, nella festa liturgica di san Francesco d’Assisi, la diocesi di Novara vivrà domenica 3 settembre un pellegrinaggio che prenderà il via da Pella per concludersi al santuario di Madonna del Sasso.

L’appuntamento è fissato alle 10 presso il cimitero di San Filiberto a Pella, dove si terrà un momento di preghiera e riflessione guidato da don Giorgio Borroni, direttore della Caritas e dell’Ufficio diocesano per la Pastorale sociale e del lavoro, davanti alle tombe di mons. Aldo Del Monte, vescovo di Novara dal 1972 al 1990, e di madre Anna Maria Cànopi, fondatrice del monastero benedettino Mater Ecclesiae dell’Isola di San Giulio. A introdurre la giornata Mariella Enoc, già presidente dell’Azione Cattolica diocesana e dell’Ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma.

Dopo la salita al santuario e il pranzo al sacco, la giornata proseguirà con le musiche del gruppo Work in Progress. Alle 17 il vescovo di Novara, mons. Franco Giulio Brambilla, presiederà la celebrazione eucaristica.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati