Avvenire di Calabria

Tempo del Creato: diocesi Bolzano, pellegrinaggio sul Sentiero di San Francesco a Campo Tures

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il programma delle varie iniziative promosse nella diocesi di Bolzano-Bressanone per il Tempo del Creato prevede, sabato 9 settembre, il pellegrinaggio sul Sentiero di San Francesco a Campo Tures in valle Aurina.

Il pellegrinaggio lungo il sentiero di meditazione intitolato a san Francesco è organizzato dall’Ufficio diocesano per il dialogo con il contributo dei decanati di San Candido, Brunico e Tures e dall’associazione Tauferer Franziskusweg. La partenza è prevista per le 10 dal parcheggio Bad Winkel. Sono invitati gli ordini religiosi di ispirazione francescana, cittadini e rappresentanti delle istituzioni che hanno a cuore la salvaguardia del creato. Il pellegrinaggio, della durata di circa due ore, avrà luogo in qualsiasi condizione climatica.

Una celebrazione ecumenica della parola avrà luogo alle 12, a fine cammino, nella cappella dedicata ai santi Francesco e Chiara. Si può raggiungere la cappella anche direttamente dal parcheggio superiore in località Ponte Rainer (sulla strada San Maurizio-Riva) con una facile camminata di circa 15 minuti.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati