Avvenire di Calabria

Il ministro delle Infrastrutture Salvini ha convocato i sindaci dei territori interessati

Statale 106, 30 milioni per riqualificare il tratto Reggio Calabria – Catanzaro

Lo sviluppo della progettazione è inserito nel nuovo contratto di programma Anas

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il progetto di riqualificazione della strada Statale 106 Jonica include studi e miglioramenti del tratto compreso tra Reggio Calabria e Catanzaro Lido, con un investimento iniziale di 30 milioni di euro. L’annuncio è stato dato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti durante una recente riunione.

Avvio delle attività progettuali

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha annunciato l'avvio delle attività di progettazione per la riqualificazione della Strada Statale 106 Jonica, nel tratto che va da Reggio Calabria a Catanzaro Lido.


Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


L'importo stanziato per i lavori di miglioramento e riqualificazione è di 30 milioni di euro, già inserito nella sezione "studi e progettazioni" del nuovo contratto di programma Anas.


PER APPROFONDIRE: Statale 106, una questione sempre aperta: quando la messa in sicurezza?


L'annuncio è stato fatto nel corso della riunione svoltasi il 18 settembre, presieduta dal vicepremier e ministro Matteo Salvini, alla quale hanno partecipato anche i sindaci dei territori coinvolti: i comuni di Bagaladi, Cardeto, Condofuri, Montebello, Palizzi e Roghudi, oltre all'amministratore delegato di Anas, Aldo Isi.

Stanziamento complessivo di 3 miliardi per la SS106

Durante l'incontro, il ministro Salvini ha sottolineato l'importanza del progetto, ricordando lo stanziamento complessivo di 3 miliardi di euro previsto per la Statale 106 nella legge di bilancio 2023. L'investimento si inserisce nel più ampio contesto del nuovo contratto di programma Anas 2021-2025, che prevede ulteriori impegni finanziari per le infrastrutture stradali della Calabria.

Articoli Correlati