Avvenire di Calabria

Sport paralimpici: Csi, concluse le finali nazionali di calcio a 5, pallacanestro e volley integrato

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Sabato 6 e domenica 7 luglio si sono disputate a Castellarano (Re) le finali dei Campionati nazionali nelle attività sportive paralimpiche, promosse dal Centro sportivo italiano (Csi) con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e con il sostegno di Apt Servizi Emilia-Romagna.
Oltre 300 atleti e 16 squadre sono state impegnati nelle tre discipline proposte. Nel calcio a 5, categoria Plus, si sono riconfermati campioni i ragazzi di casa della Sportinsieme Castellarano. Lo scudetto del calcio a 5 SuperPlus è andato invece al Pepo Team Cremona. A vincere lo scudetto della pallacanestro integrata sono stati i cestisti della Shark Cremona, mentre per il volley integrato il titolo è andato ad un’altra squadra cremonese, il Dosso.
“Hanno vinto l’interazione e l’integrazione. Dall’amministrazione comunale alla parrocchia, dalla Croce rossa locale alle società sportive: tutti hanno dato un contributo importante a questo campionato. È fondamentale per il Csi non lasciare indietro nessuno”, ha dichiarato Alessandro Munarini, presidente del Csi Reggio Emilia. Da parte sua, Raffaele Candini, presidente del Csi Emilia-Romagna, ha sottolineato che sono state giornate ricche ed emozionanti: “Lo sport ha davvero assolto al suo servizio di fare comunità e mettere al centro le persone. In questo caso persone speciali: siamo sulla strada giusta da percorrere ancora nei prossimi anni”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: