Avvenire di Calabria

Spiritualità: Missionari vincenziani, al via la “Staffetta” reliquia con la reliquia di santa Luisa de Marillac

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Nella giornata di ieri, martedì 2 aprile, una rappresentanza del Consiglio nazionale della Gioventù mariana vincenziana (Jmv) d’Italia ha ricevuto da padre Tomaž Mavrič, superiore generale della Congregazione della Missione e delle Figlie della Carità, la reliquia di santa Luisa de Marillac. Ne danno notizia oggi i Missionari vincenziani d’Italia spiegando che l’iniziativa, avvenuta nel Collegio Leoniano, è stata voluta e organizzata dai giovani della Jmv in collaborazione con l’assistente nazionale, padre Giuseppe Martinelli, e la suora collaboratrice nazionale, suor Marisa Pitrella.
L’evento si chiama “Staffetta” di santa Luisa de Marillac e nasce in occasione dei 400 anni della “Lumière”, l’illuminazione sui dubbi ricevuta dalla futura santa. I giovani porteranno nelle varie Regioni del Sud Italia la reliquia e nel contempo faranno conoscere il carisma di santa Luisa e la bellezza di appartenere alla famiglia vincenziana. Padre Mavrič, alla presenza del visitatore, padre Valerio di Trapani, e della visitatrice, suor Maria Rosaria Matranga, ha dato il mandato missionario ai giovani invitandoli ad essere portatori di luce e di passione.
Le Regioni che verranno toccate dalla staffetta di santa Luisa di Marillac sono la Puglia, dal 4 al 18 aprile, la Campania, dal 19 al 29 aprile, la Calabria (Lamezia) e la Basilicata (Lauria), dal 30 aprile al 10 maggio, e la Sicilia dall’11 al 21 maggio.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: