Avvenire di Calabria

Solidarietà: Velletri, festa in campagna per le famiglie del Dispensario Santa Marta

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Una bella giornata di festa che ha preso il via salendo sui pullman in Vaticano intorno alle 8.30 di oggi, 8 giugno, e che è in programma fino alle 17. L’ha organizzata, spiega Vatican News, il Dispensario Santa Marta come evento di fine anno per i bambini e le famiglie assistiti dalla struttura vaticana. La meta, una zona immersa nel verde attorno a Velletri, nell’agriturismo Colle dell’Acero. Qui, ad attenderli dopo la merenda nell’area pic-nic, la direttrice del Dispensario, suor Anna Luisa Rizzello, che ha rivolto un saluto ai partecipanti, cui è seguito un momento liturgico e un canto da intonare tutti insieme.
La mattinata è trascorsa in attività proprie di una gita in un agriturismo: la visita agli animali della fattoria con dimostrazione di come vengono nutriti, il giro sui pony, una sempre apprezzata partita di calcetto. I volontari hanno organizzato anche dei giochi insieme nell’area attrezzata, come la tradizionale corsa nei sacchi o il tiro alla fune.
Dopo il pranzo, scandito da intrattenimento e musica, e un momento di relax, il pomeriggio prevede uno spettacolo di magia con balli a seguire e la possibilità di ripetere le attività della mattina per chi non avesse fatto in tempo a prendervi parte, prima di ripartire per Roma.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: