Avvenire di Calabria

Solidarietà: Dicastero per il Servizio della Carità, Università UniCamillus e Clinica Madonna della Fiducia, accordo per cure dentali gratuite ai bisognosi

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Mercoledì 6 settembre è stato siglato un accordo tra il cardinale Konrad Krajewski, Elemosiniere di Sua Santità, il prof. Gianni Profita, Rettore dell’Università UniCamillus, e il dott. Nicolò Vinciguerra, rappresentante della Clinica romana Madonna della Fiducia per fornire cure dentali gratuite ai poveri e ai bisognosi che si rivolgono all’Ambulatorio Madre di Misericordia e che, altrimenti, avrebbero difficoltà ad accedere a tali prestazioni. Il servizio si realizzerà anche presso la Clinica Madonna della Fiducia.

L’Ambulatorio Madre di Misericordia è una struttura del Dicastero per il Servizio della Carità che offre assistenza sanitaria gratuita a coloro che vivono in situazioni di indigenza, di emarginazione o di difficoltà.

L’ambulatorio, situato in Piazza San Pietro sotto il colonnato del Bernini, offre ogni anno oltre 14.000 prestazioni sanitarie a circa 6000 persone. La forte connotazione di servizio e di carità dell’iniziativa è stata la ragione comune che ha motivato tutti i protagonisti dell’intesa. Varato in forma sperimentale, il progetto si aggiunge ad altre iniziative umanitarie dell’Ateneo romano, ispirato alla figura di Camillo de Lellis, esempio di dedizione per i più deboli ed emarginati.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati