Avvenire di Calabria

Società: Casale sul Sile, oggi un convegno su “Denatalità e welfare locale”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Con una percentuale di decrescita pari al -12,3% negli ultimi 5 anni, con un valore assoluto di perdita di nuovi nati pari a 852 dal 2017 al 2021, la curva della denatalità in provincia di Treviso, in linea con il trend regionale, e quello nazionale, non accenna a fermarsi. Riportare la famiglia al centro delle politiche di sviluppo per il futuro del territorio è oggi più che mai necessario. Sul tema della denatalità e del welfare locale si confronteranno oggi, sabato 7 ottobre, dalle ore 10 all’Auditorium di Casale sul Sile, i rappresentanti del mondo accademico, sociale, produttivo, delle istituzioni e dell’istruzione della Marca Trevigiana.

Il convegno “Denatalità e welfare locale” è organizzato dal Comune di Casale sul Sile in collaborazione con Centro della Famiglia di Treviso, Forum attività produttive Casale e Osservatorio Natalità e Famiglia in Veneto e con il patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Treviso, Ulls 2 Marca Trevigiana e Conferenza dei sindaci dell’Ulss 2 Marca Trevigiana.

Interverranno Alessandro Minello, docente di Economia all’Università Cà Foscari di Venezia; Eugenio Brentari, docente di Statistica all’Università degli studi di Brescia; Roberto Miotto, vice direttore del Centro della Famiglia di Treviso; Pasquale Borsellino, direttore regionale Veneto del servizio Unità organizzative della famiglia, minori, giovani e Servizio civile.

Seguirà una tavola rotonda con Stefania Golisciani, sindaco di Casale sul Sile, Mario Dalle Carbonare, dirigente scolastico del Liceo Scientifico Statale Leonardo da Vinci di Treviso e Flavio Romanello, membro Confartigianato. Modera la giornalista Mara Pavan.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: