Avvenire di Calabria

Sisma 2016: Croce rossa italiana, il 7 febbraio ad Arquata del Tronto posa della prima pietra del Palazzetto dello sport

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Sostituire la paura di quegli attimi con la gioia di un gol o di un canestro, far sì che la solitudine lasci il passo all’aggregazione e alla socialità. Dopo aver inaugurato a novembre scorso l’undicesima opera post Sisma 2016, la Croce rossa italiana torna nelle zone duramente colpite dal terremoto del Centro Italia per dare un ulteriore segnale del suo continuo impegno a favore delle comunità messe in ginocchio da quella terribile catastrofe.

Il prossimo 7 febbraio, infatti, presso la sede dell’Associazione nazionale alpini di Villaggio Borgo Due, si svolgerà la cerimonia di posa della prima pietra del nuovo Palazzetto dello Sport di Arquata del Tronto.

All’incontro parteciperanno: Andrea Abodi, ministro per lo Sport e i giovani; Guido Castelli, commissario straordinario ricostruzione sisma 2016; Rosario Valastro, presidente della Croce rossa italiana; Francesco Acquaroli, presidente della Regione Marche; Sante Capponi, prefetto di Ascoli Piceno; Michele Franchi, sindaco di Arquata del Tronto; Giovanni Grillo, presidente dell’associazione “Io ci sono” Onlus.

L’opera sarà realizzata grazie ad una collaborazione tecnico-economica tra la Struttura commissariale e la Croce rossa italiana; i fondi utilizzati dalla Cri sono frutto delle donazioni di Poste italiane e dell’associazione “Io ci sono” Onlus.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: