Avvenire di Calabria

Settimana sociale: Trieste, oggi pomeriggio un seminario per riflettere sulle istanze emerse a 2 mesi dall’evento

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il cammino della Settimana sociale dei cattolici in Italia riparte da Trieste. A due mesi dall’evento che ha radunato nel capoluogo del Friuli Venezia Giulia 1.200 delegati di diocesi, associazioni, movimenti e “buone pratiche”, il Comitato scientifico e organizzatore, in collaborazione con la diocesi di Trieste, promuove un seminario di studio per riflettere sulle istanze emerse. L’appuntamento è per oggi, martedì 3 settembre, alle 17, a Trieste, nella Sala “Sofianopulo” del Museo Revoltella (Via Armando Diaz, 27).
Interverranno mons. Enrico Trevisi, vescovo di Trieste, Elena Granata, vicepresidente del Comitato, Sebastiano Nerozzi, segretario del Comitato, Gabriella Calvano e Giovanni Grandi, membri del Comitato, don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Cei. È previsto anche un breve collegamento in video, da Catania, con mons. Luigi Renna, arcivescovo di Catania e presidente del Comitato scientifico e organizzatore.
Il seminario potrà essere seguito in diretta: tinyurl.com/yssnd65v su YouTube.
Il seminario di studio, aperto al pubblico, è destinato principalmente ai direttori degli uffici di pastorale sociale delle diocesi, ai delegati della Settimana sociale e ai referenti di associazioni, movimenti e “buone pratiche”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: