Avvenire di Calabria

Servizio civile universale: Savona, per il progetto “Family care” disponibili 9 posti nelle scuole delle Figlie di N. S. della Neve

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Anche le Figlie di Nostra Signora della Neve aderiscono a “Family care”, progetto di Servizio civile universale con l’obiettivo di migliorare le misure di sostegno alle famiglie in difficoltà socioeconomiche mediante un’attività di mutuo aiuto e creando reti sociali per l’inclusione. A Savona, i posti disponibili sono nove, tre per ciascuna sede: la scuola primaria paritaria (in via Alessandro Manzoni 7) e le due dell’infanzia (in via Dante Alighieri 3 e in via Giuseppe Saredo 24).

Il progetto – viene spiegato in una nota diffusa dalla diocesi di Savona-Noli – è promosso dalle Acli nell’ambito del programma “Level Up”; si svolgerà in 25 ore settimanali per 5 giorni a settimana per 12 mesi, è compatibile con la frequentazione di percorsi di studio o impegni lavorativi non superiori alle 15 ore settimanali e prevede una retribuzione di 507,30 euro al mese e la certificazione delle competenze acquisite.

I giovani interessati, con età compresa tra i 18 e i 28 anni (e 364 giorni), possono presentare la domanda sul sito web della Acli fino alle 14 del 15 febbraio.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: