Avvenire di Calabria

Sermig: Mattarella all’Arsenale della speranza di San Paolo, “ciascuna persona rappresenta un patrimonio irripetibile, unico al mondo”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Passare dall’Arsenale a Torino, come qui, è certamente, ogni volta, una lezione di umanità, che serve a chiunque mantenere con sé e portare e custodire. Grazie per quello che fate e per quello che avviene qui”. Lo ha affermato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della visita all’Arsenale della speranza del Sermig a San Paolo, in Brasile.
Dopo aver ricordato che in passato ha visitato l’Arsenale a Torino, accolto da Ernesto Olivero, il Capo dello Stato h sottolineato che “è una straordinaria condizione” quella “che unisce l’Arsenale di Torino a questo di San Paolo, così come a quello che c’è in Giordania”. “È una condizione – ha osservato – che sollecita molto, particolarmente, tutti quanti. Perché parte da una convinzione di base che non dovremmo mai dimenticare: ciascuna persona – ciascun uomo, ciascuna donna – rappresenta un patrimonio irripetibile, unico al mondo”. “E non c’è nessuno, nessuna persona che sia mai perduta davvero”, ha aggiunto Mattarella, rilevando che “questa è la motivazione che ha spinto Ernesto, e tanti con lui, e qui tante persone – in Brasile vedo tanti volontari, tanti operatori – a impegnarsi in questa straordinaria avventura”. “Grazie per quello che qui avviene. Non aggiungo altro, perché la parola che è sufficiente è soltanto grazie. Grazie per quello che fate”, il tributo del presidente.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: