Avvenire di Calabria

Scuole paritarie: l’11 ottobre a Lecce un incontro con suor Monia Alfieri

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Suor Anna Monia Alfieri sarà a Lecce venerdì 11 ottobre, in occasione dell’incontro “Le frontiere dell’istruzione educativa: la sfida delle scuole paritarie” a Palazzo Turrisi Palumbo. La religiosa delle Marcelline è stata insignita nel 2022 del titolo di cavaliere al merito della Repubblica italiana. Salentina di nascita, milanese d’adozione, suor Alfieri, esperta di politiche scolastiche, ha ottenuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti, tra cui l’Ambrogino d’oro.
Nel periodo in cui viviamo, sostiene la religiosa, “è urgente ricostruire il legame tra famiglia e scuola per affrontare il vuoto di valori che affligge le nuove generazioni ed è necessario adottare decisioni importanti per rendere la scuola italiana veramente libera e attuare, anche nella pratica, il senso della libertà di scelta educativa delle famiglie”.
Anche di questo si discuterà l’11 ottobre alle 18 a Lecce nell’incontro promosso dalla Città di Lecce alla presenza dell’assessore al diritto allo studio della Regione Puglia, Sebastiano Leo, e del sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone. A moderare il dibattito, il giornalista Marco Renna.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: