Avvenire di Calabria

Il nuovo percorso formativo è stato inaugurato lo scorso 12 settembre in occasione dell'apertura del nuovo Anno Pastorale

Reggio Calabria – Bova, Scuola paolina diocesana: ecco come iscriversi

Sul sito dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova è possibile inserire la propria proposta di candidatura per partecipare ai corsi

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La Scuola Biblica Paolina, inaugurata il 12 settembre in occasione dell’avvio del nuovo Anno Pastorale nell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova, è pronta ad accogliere quanti desiderano approfondire la conoscenza di san Paolo e soprattutto riscoprire il valore e la forza del suo messaggio ancora attuale.

Ecco come iscriversi alla Scuola Biblica Paolina della diocesi di Reggio Calabria - Bova

Le iscrizioni sono aperte e possono essere effettuate attraverso un form disponibile online (clicca qui) sul sito Internet dell’arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova. La prima tappa di questo percorso formativo è coincisa con l’apertura dell’Anno Pastorale e la prolusione del cardinale Tolentino de Mendonça, prefetto del Dicastero vaticano per la Cultura e l’Educazione.


Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


Nella sua riflessione, il porporato ha evidenziato l’importanza di san Paolo come «ispiratore di uno stile di presenza nel mondo che è trasformativo, perché l’apostolo crede molto nella comunicazione umana».

Il messaggio ancora attuale di San Paolo al centro del percorso formativo

Il fondatore della Chiesa reggina, giudeo credente in Gesù, ha avuto una visione del mondo che lo ha aperto a una fratellanza universale, rendendo la sua esperienza significativa per l’Occidente.


PER APPROFONDIRE: Reggio Calabria celebra il Santo Patrono della Città Metropolitana San Gaetano Catanoso


La Scuola Biblica Paolina, nata da un’intuizione dell’arcivescovo metropolita Fortunato Morrone, è nata proprio con l’intento di valorizzare questo aspetto oltre che per approfondire e avvicinare la comunità alle radici e alla storia della Chiesa che è in Reggio Calabria - Bova: «Una scuola non nel senso accademico del termine, ma latino, cioè un itinerario che partisse dall’esperienza umana e di fede di Paolo».

Al lavoro un'équipe composta da teologi, professori universitari ed esperti di comunicazione ed educazione

È stata, quindi, costituita un anno fa un’équipe composta da teologi, professori universitari ed esperti di comunicazione ed educazione per delineare gli obiettivi della scuola. A coordinarla è il sacerdote e biblista reggino, monsignor Salvatore Santoro.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Vi fanno parte: suor Aronica Maria Concetta; don Angelo Battaglia; professoressa Maria Grazia Buffon; professore Daniele Cananzi; professore Daniele Fortuna; professoressa Mariangela Monaca; don Stefano Ripepi; don Giuseppe Saraceno, pfi; don Pasquale Triulcio, pfi; don Davide Imeneo.

Articoli Correlati