Avvenire di Calabria

Salute mentale: Università Cattolica Roma, giovedì un seminario su rabbia e violenza nei giovani, cause e strumenti educativi

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“L’errata gestione e le modalità di innesco della rabbia possono essere alla radice dei comportamenti violenti della Generazione Z?”. È questo il tema che verrà analizzato e approfondito nel seminario studio “La semeiotica della rabbia: alla radice dei comportamenti violenti della Gen Z”, promosso dal Centro di Ricerca e Studi sulla Salute Procreativa dell’Università Cattolica, diretto da Maria Luisa Di Pietro, associata di medicina legale alla Facoltà di Medicina e chirurgia, che si terrà, in presenza e on line, giovedì 11 gennaio alle ore 16.30 nell’Aula Lazzati del campus di Roma (Polo Universitario Giovanni XXIII – L. go F. Vito, 1).

L’evento, introdotto da Di Pietro e da Gabriele Sani, ordinario di psichiatria all’Università Cattolica, sarà aperto dal saluto di mons. Claudio Giuliodori, assistente Ecclesiastico generale dell’Università Cattolica. Seguiranno le relazioni dei docenti dell’Ateneo Federico Tonioni, Daniela Chieffo e Emanuele Caroppo e, in rappresentanza dei pediatri di libera scelta e dei medici di medicina generale, rispettivamente le Laura Reali e Claudia Felici. La conclusione dei lavori à affidata a Daniela Marchetti, associata in medicina legale all’Università Cattolica.

La pagina web per l’iscrizione gratuita al seminario e per ricevere il link per alla diretta streaming: https://fopecom-rm.unicatt.it/fopecomonline/default.aspx?Edizione=1&IdEvento=10664.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: