Avvenire di Calabria

La città ha ricordato un notissimo imprenditore del territorio (e non solo) attivo anche in ambito editoriale

Reggio Calabria, l’ultimo saluto a Valerio Berti

Si sono tenuti oggi i funerali presieduti da monsignor Filippo Curatola presso la chiesa di San Giorgio al Corso.

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Reggio Calabria, l'ultimo saluto a Valerio Berti. La città ha ricordato il notissimo imprenditore, attivo anche in ambito editoriale.

Reggio Calabria, l'ultimo saluto a Valerio Berti

Si sono tenuti oggi i funerali di Valerio Berti presieduti da monsignor Filippo Curatola presso la chiesa di San Giorgio al Corso. Di formazione scout presso il Gruppo RC 1 Duomo ospitato nella parrocchia della Cattedrale, è stato uno dei giovani vicini a monsignor Vincenzo Lembo, quest'ultimo tra i fondatori dello scautismo in Calabria e primo direttore del nostro giornale.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Proprio l'amicizia con don Lembo lo ha avvicinato al mondo editoriale. Nel corso della sua brillante carriera da imprenditore, ha rivestito in passato - e per diversi mandati - anche il ruolo di presidente della Fondazione Avvenire di Calabria.


PER APPROFONDIRE: Don Lembo e Montanelli, un’amicizia profonda


Berti era titolare di diverse attività imprenditoriali tra cui la frequentatissima Farmacia Igea e altre farmacie del comprensorio reggino. Ha fondato, nei primi anni della rivoluzione digitale, l'impresa Sied che ha portato in riva allo stretto la ventata tecnologica della IBM. Negli anni, il suo impegno sociale si è contraddistinto in diverse direzioni: dalla Fondazione Mediterranea, che da sempre si è battuta per la creazione dell'Area dello Stretto, alla sezione reggina e calabrese della Lega Navale Italiana: per sua volontà i ragazzi del Cpa del Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria hanno partecipato alla Barcolana di Trieste.

Il direttore, don Davide Imeneo, e la redazione dell'Avvenire di Calabria porgono le più sentite condoglianze alla famiglia.

Articoli Correlati