Avvenire di Calabria

In Prefettura di Reggio Calabria si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica, coordinata dal Prefetto Clara Vaccaro

Reggio Calabria pronta ad ospitare il G7 del commercio: inizia il conto alla rovescia

Si mette in moto la macchina organizzativa per garantire la buona riuscita dell'evento che abbraccerà diverse località della città metropolitana reggina

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Inizia il conto alla rovescia per l'importante evento del 16 e 17 luglio, che vedrà la città metropolitana di Reggio Calabria al centro della scena internazionale. Questa due giorni di incontri e conferenze promette di trasformare la regione in un palcoscenico globale, accogliendo delegazioni e imprenditori da tutto il mondo.

Reggio Calabria si prepara ad ospitare il G7 del Commercio

Nel pomeriggio di ieri, presso la Prefettura di Reggio Calabria, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica, coordinata dal Prefetto Clara Vaccaro. L'incontro ha avuto lo scopo di esaminare e definire vari aspetti organizzativi in vista della Riunione Ministeriale Commercio del G7, prevista per il 16 e 17 luglio prossimi.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Alla riunione erano presenti i rappresentanti della Delegazione per la presidenza italiana del G7, i vertici provinciali delle Forze di Polizia, della Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco, i Sindaci di Reggio Calabria e Villa San Giovanni, la Commissione Straordinaria di Scilla, e rappresentanti di diverse istituzioni e organizzazioni, tra cui la Regione Calabria, Confindustria, ENAC, RFI, Museo Archeologico Nazionale, e il servizio di emergenza 118. Era altresì presente il deputato Francesco Cannizzaro.

Ecco chi parteciperà al vertice

L'evento coinvolgerà diverse località del territorio della città metropolitana di Reggio Calabria e vedrà la partecipazione delle delegazioni dei Paesi membri del G7, oltre a 13 altre delegazioni invitate. Le attività principali si svolgeranno presso il Resort Altafiumara.


PER APPROFONDIRE: Il prossimo G7 del Commercio internazionale si terrà in Calabria


Contestualmente, Confindustria ha organizzato una Conferenza del B7 presso l'Auditorium della Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria, con la partecipazione di imprenditori internazionali.

I temi esaminati al tavolo in prefettura

Durante l'incontro, sono stati esaminati i vari punti del programma dei meeting per garantire il loro svolgimento in sicurezza, impiegando centinaia di unità delle Forze dell'Ordine. Ulteriori dettagli operativi saranno definiti in prossimi tavoli tecnici.

La soddisfazione del deputato Francesco Cannizzaro

Francesco Cannizzaro ha espresso soddisfazione attraverso le sue pagine social, sottolineando l'importanza dell'evento per Reggio e la Calabria. Ha ricordato come l'annuncio dell'evento fosse stato fatto un anno fa con Antonio Tajani e Roberto Occhiuto.

In questi giorni «abbiamo accolto la delegazione del G7 a Reggio Calabria per il sopralluogo organizzativo». L'evento rappresenta una grande opportunità per la Calabria, ha sottolineato Cannizzaro.


Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


«Lo annunciammo esattamente un anno fa con Antonio Tajani e Roberto Occhiuto. Non ci credeva nessuno», le parole dell'esponente azzurro nel ricordare appunto: «Tra 15 giorni avremo la grande opportunità di ospitare i più grandi del mondo in tema di commercio: Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Usa».

Articoli Correlati