Avvenire di Calabria

Questa mattina nella Basilica Cattedrale il vicario generale della diocesi monsignor Catanese ha presieduto una Santa Messa

Reggio Calabria, la Polizia in festa per San Michele

In Piazza Duomo si è svolto il tradizionale "Family Day", esposti strumenti e mezzi in dotazione alla Polizia di Stato

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Così come in tutta Italia, anche a Reggio Calabria, la Polizia di Stato ha festeggiato il suo Patrono, San Michele Arcangelo. Questa mattina, in Duomo, celebrata una Santa messa.

In riva allo Stretto ormai è tradizione per la Polizia di Stato festeggiare il 29 settembre il suo Patrono San Michele Arcangelo. Nella Basilica Cattedrale, il vicario generale della diocesi di Reggio Calabria – Bova, monsignor Pasqualino Catanese ha presieduto una santa messa.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Alla celebrazione eucaristica hanno partecipato le autorità civili e militari dell’intera città metropolitana e i rappresentanti di diverse associazioni di volontariato, combattentistiche e d’arma.

Come avviene ormai ogni anno in occasione dei festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, piazza Duomo ha ospitato il “Family Day” della polizia. Per l’occasione sono stati allestiti numerosi stand a cura delle Specialità della Polizia di Stato e dell’Ufficio Generale e Soccorso Pubblico. Tra i mezzi della Polizia di Stato esposti, invece, protagonista è stata la nuova autovettura Alfa Romeo Giulia, che sarà utilizzata per le attività di controllo del territorio.


PER APPROFONDIRE: Oggi la Chiesa festeggia i santi Michele, Gabriele e Raffaele


Presenti in piazza anche l’Associazione della Polizia di Stato DonatoriNati e l’Avis con un’autoemoteca per effettuare una raccolta straordinaria di sangue e consentire ai poliziotti ed ai cittadini di manifestare la loro solidarietà. 

Articoli Correlati