Avvenire di Calabria

La piccola crociera di lusso della compagnia Ponant con circa 300 passeggeri ha attraccato al porto della città dello Stretto

Reggio Calabria accoglie la nave da crociera Bouganville

Il consigliere delegato al turismo Latella: «Visitatori entusiasti, puntiamo a espandere l’offerta turistica»

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La città dello Stretto accoglie la nave Bouganville della compagnia Ponant, segnando un nuovo passo verso la promozione turistica del territorio.

A Reggio Calabria la nave di lusso Ponant

Il porto di Reggio Calabria ha accolto nuovamente una nave da crociera. Questa volta si tratta della Bouganville, piccola crociera di lusso della compagnia Ponant, che da ieri e per l'intera giornata di oggi è attraccata nel porto reggino con a bordo circa 300 passeggeri.


Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


L’arrivo della Bouganville rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia turistica della città, che mira a valorizzare le sue bellezze culturali e naturali per attrarre visitatori da tutto il mondo.

A dare il benvenuto all’equipaggio e ai passeggeri della nave è stato il Consigliere delegato al Turismo Giovanni Latella, che ha organizzato lo spostamento dei visitatori in città, permettendo loro di scoprire i principali luoghi d’interesse di Reggio Calabria.


PER APPROFONDIRE: Da San Casciano a Reggio Calabria, gli altri bronzi che richiamano al MArRC fiumi di turisti


Latella ha sottolineato l'importanza di questo arrivo per la crescita del turismo: «Siamo felici di poter incentivare anche l’aspetto legato al turismo crocieristico. Per tutta l’estate, e ancora in questi giorni di festività mariane, la città è animata da eventi, spettacoli musicali e iniziative culturali. Un’offerta ampia e variegata, capace di attrarre flussi turistici non solo locali».

L’entusiasmo dei visitatori

Latella ha poi espresso soddisfazione per il riscontro positivo da parte dei visitatori: «Il giudizio di chi ha avuto modo di visitare Reggio Calabria è senza dubbio entusiasta. Riceviamo apprezzamenti unanimi, e crediamo sia fondamentale che siano proprio i cittadini a promuovere le nostre bellezze. Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione, coinvolgendo realtà pubbliche e private per destagionalizzare e rendere sempre più attrattiva la nostra offerta turistica».

Articoli Correlati