Avvenire di Calabria

L'inizio del nuovo anno pastorale coincide con la ripresa delle attività formative

Reggio Calabria, a novembre ripartono le attività della Scuola diocesana per operatori pastorali

Subito le lezioni per i corsisti del secondo e terzo anno. A gennaio inizieranno quelli del primo anno

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Con l'inizio del nuovo anno pastorale, ripartono anche le attività della Scuola Diocesana per Operatori Pastorali. A comunicarlo è il vicario per l'Evangelizzazione e la Pastorale dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova, don Antonio Bacciarelli, che con una lettera indirizzata ai parroci ha illustrato il programma formativo e i dettagli operativi per l'avvio dei corsi.



Nella prima settimana di novembre riprenderanno le lezioni per gli studenti del II anno e del III anno di specialistica che sarà incentrate sulla Sacra Scrittura. Le lezioni del II anno si terranno ogni mercoledì dalle 19 alle 20.30, mentre quelle del III anno sono fissate per il martedì, sempre dalle 19 alle 20.30.


PER APPROFONDIRE: Serra Club di Reggio Calabria, aperto il 21° Anno sociale


A gennaio partirà invece il I anno, rivolto agli operatori che necessitano di una formazione «teologico-pastorale più completa», soprattutto nell'ambito della catechesi, della liturgia e della carità. Come ricordato da don Bacciarelli, il percorso proposto attraverso la Scuola è richiesto «per poter accedere alla formazione più specifica ed immediata per i Ministri straordinaria della Comunione e per il Lettorato e Accolitato».

Nella sua comunicazione, don Bacciarelli ha inoltre ricordato come per i nuovi iscritti al I anno è stata predisposta una scheda di iscrizione (la trovi qui: https://t.ly/Y94p0). Quest’ultima dovrà essere compilata in tutte le parti e consegnata presso la segreteria della Curia entro Natale, così da garantire una corretta organizzazione delle attività didattiche per il nuovo gruppo di studenti.

Articoli Correlati