Avvenire di Calabria

Rai Tre: Con “In Cammino, sui sentieri dell’anima” un percorso in alcuni luoghi di fede

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna su Rai Tre “In Cammino, sui sentieri dell’anima” il programma, condotto da padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini, accompagnerà i telespettatori alla scoperta dei più affascinanti cammini al mondo. Quattro puntate esclusive che andranno in onda ogni sabato alle 15 su Rai3, a partire da domani 15 luglio, dedicate ai luoghi simbolo della meditazione e riconosciute in tutto il mondo per il loro fascino: Assisi, Santiago De Compostela, Mont-Saint-Michelle e Roma. Da lunedì 7 agosto, sempre alle 15, in Cammino ci condurrà sui sentieri dell’anima con cinque puntate inedite: San Benedetto da Norcia, la Marcia Perugia-Assisi, il Sentiero degli Dei in Costiera Amalfitana, Matera e Malta.

Nei luoghi della fede, sui sentieri dell’anima attraverseremo i cammini più belli d’Europa. Riscopriremo il fascino e la bellezza di antichi percorsi, l’attenzione alla sostenibilità ambientale ed ai valori antropologici e culturali. Il programma, giunto alla quinta edizione, è inserito nel palinsesto estivo Rai curato dal direttore del Daytime, Angelo Mellone, supervisionato dal capostruttura Rai, Daniele Cerioni, è scritto da Paola Miletich con la regia di Marco Capasso.

Cinque puntate inedite dove i telespettatori verranno “accompagnati” da Norcia a Subiaco sulle orme di San Benedetto, il padre del monachesimo occidentale; alla Marcia Perugia-Assisi, dove migliaia di persone marciano per la pace e la fraternità umana; sul Sentiero degli Dei, uno dei percorsi naturalistici più belli al mondo, che collega Agerola a Positano in Costiera Amalfitana; a Matera, la città dei sassi, patrimonio dell’umanità e capitale europea della cultura; e infine un viaggio tra Scala e Malta, alla scoperta del Beato Gerardo Sasso fondatore dell’Ordine di Malta.

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE

Articoli Correlati