Avvenire di Calabria

Povertà: Comunità Sant’Egidio e Procter & Gamble, apre il 12 gennaio a Napoli la “Lavanderia di Papa Francesco”. All’inaugurazione il card. Krajewski

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Sarà inaugurata venerdì 12 gennaio , alle 11, la “Lavanderia di Papa Francesco” di Napoli. La sede è la Casa dell’Amicizia della chiesa dei SS. Filippo e Giacomo in via San Biagio dei Librai, 118. L’iniziativa è proposta da Procter & Gamble e Comunità di Sant’Egidio di Napoli, accolta dalla Elemosineria Apostolica e realizzata con il coinvolgimento di Haier Europe.

La lavanderia, allestita presso la Casa dell’Amicizia della Comunità di Sant’Egidio nella chiesa dei SS. Filippo e Giacomo, sarà accessibile gratuitamente alle persone indigenti, in particolare a quelle senza fissa dimora, che in questi locali potranno lavare e asciugare i propri indumenti e, grazie al servizio docce, provvedere anche alla pulizia personale.

All’inaugurazione interverranno: il card. Konrad Krajewski, Elemosiniere Apostolico di Sua Santità Papa Francesco; Riccardo Calvi, direttore Comunicazione, Procter & Gamble Italia; Karim Bruneo, direttore Comunicazione Haier Europa. Con l’occasione il il card. Krajewski porterà il saluto e la vicinanza del Papa.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: