Avvenire di Calabria

Portogallo: Fatima, al via oggi congresso internazionale “Ti darò la Maestra”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il nono congresso internazionale rivolto a tutti i gruppi della famiglia salesiana si terrà in Portogallo, presso il Santuario di Fatima, da oggi, 29 agosto, al 1° settembre, con il tema “Ti darò la Maestra”. “I congressi internazionali sono eventi promossi dall’Associazione di Maria Ausiliatrice (Adma) per tutti i gruppi della famiglia salesiana che trovano in Maria la Madre e Maestra di tutte le vocazioni”, spiega l’organizzazione in una nota. Questo evento “è un momento di grande importanza per tutti e si tiene solitamente ogni quattro anni, con tutti i gruppi della Famiglia Salesiana sono invitati a partecipare a questo importante momento di unione e devozione”, si legge ancora nell’informativa. Le attività congressuali includono anche gli interventi di alcuni sacerdoti salesiani italiani quali don Andrea Bozzolo (il sogno dei nove anni: una lettura teologica) e don Pierluigi Cameroni (la santità) e un concerto d’organo del maestro di cappella e organista don Maurizio Palazzo.
Il 9° congresso internazionale, oltre al sito web dove è consultabile in programma in più lingue, sarà presente anche sui social network Instagram e Facebook (Maria Auxiliadora 2024) per la condivisione di notizie e contenuti, mentre i video saranno pubblicati sul canale Youtube dei salesiani del Portogallo.
I congressi internazionali sono iniziati nel 1988, il primo in occasione del centenario della morte di don Bosco, a Torino-Valdocco in Italia, dove sono tornati nel 2003 per il centenario dell’incoronazione di Maria Ausiliatrice, e nel 2015 per il bicentenario della nascita del fondatore dei salesiani. Gli altri congressi sono stati organizzati tra America Latina ed Europa: Bolivia (1995); Spagna (1999); Messico (2007); Polonia (2011) e in Argentina, in occasione del 150° anniversario della fondazione dell’associazione di Maria Ausiliatrice nel 2019.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: