Avvenire di Calabria

Politica e società: coniugi Caltabiano (Anfn), “fatto storico misure per famiglie numerose nella prossima legge di bilancio”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Le famiglie numerose avranno un capitolo dedicato nella prossima legge di bilancio”. Lo dicono Alfredo e Claudia Caltabiano, presidenti nazionali dell’Associazione nazionale famiglie numerose (Anfn), parlando di “fatto storico”.

La coppia presidente ringrazia, in primis, la ministra Eugenia Roccella e il suo staff tecnico (con cui, in questi mesi l’interlocuzione è stata fittissima) ma in generale l’esecutivo, cui proprio nei giorni scorsi era stato consegnato un memorandum. “Pensiamo ai diciotto anni spesi in viaggi in treno a Roma per cercare di elemosinare qualcosa per le famiglie numerose. Sentiti dai politici, ma mai realmente ascoltati. Perché c’erano sempre altre priorità. Ora – osserva la coppia presidente di Anfn – la priorità siamo noi”.

“Attendiamo di sapere quante risorse e a quali interventi saranno destinate. Ma intanto portiamo a casa, finalmente, il riconoscimento che, per il Governo, le famiglie numerose esistono. E che la natalità è una emergenza nazionale”, concludono i coniugi Caltabiano.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: