Avvenire di Calabria

Si rinnova anche quest'anno il tradizionale appuntamento rivolto ai giovani della diocesi impegnati nella catechesi

Verso il Pellegrinaggio mariano del 10 novembre: bambini e ragazzi in preghiera per la Madonna della Consolazione

L'appuntamento è a piazza Duomo alle 15:30: il momento di preghiera sarà guidato dall'arcivescovo Morrone

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Anche quest'anno, nella diocesi di Reggio Calabria - Bova, si rinnova l’esperienza del Pellegrinaggio mariano, un appuntamento atteso e vissuto con grande devozione dai più piccoli e dai ragazzi delle comunità parrocchiali, dalle associazioni e dai vari gruppi diocesani impegnati nella catechesi.

Reggio Calabria, si rinnova l'appuntamento con il pellegrinaggio mariano dei bambini e dei ragazzi

Questo appuntamento, che unisce in preghiera centinaia di bambini e ragazzi dell'arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova, è un’occasione speciale per rendere omaggio alla celeste Patrona del popolo reggino, la Madonna della Consolazione.



Come annunciato dal vicario episcopale per l'evangelizzazione e la pastorale, don Antonio Bacciarelli, nella lettera inviata ai parroci, ai catechisti e ai responsabili delle associazioni laicali, il Pellegrinaggio mariano si terrà domenica 10 novembre alle 15.30 in Piazza Duomo, con la partecipazione dei fanciulli e dei ragazzi delle comunità che frequentano il catechismo di iniziazione cristiana e i percorsi educativi delle associazioni diocesane come Azione Cattolica e Scout. Il momento di preghiera sarà presieduto dall'arcivescovo metropolita di Reggio Calabria-Bova, monsignor Fortunato Morrone.


PER APPROFONDIRE: Reggio Calabria-Bova, riprende il “viaggio” del vescovo: Morrone visita Gallico-Catona


In preparazione all'evento, le singole realtà ecclesiali si sono già messe al lavoro per coinvolgere i giovani che vi prenderanno parte nella preparazione di riflessioni e preghiere, per vivere al meglio il senso del pellegrinaggio. È un’occasione speciale non solo per i ragazzi, ma anche per le loro famiglie che «potranno ritagliarsi del tempo per vivere insieme il tanto atteso momento mariano», spiega ancora nella missiva don Bacciarelli.

L’Ufficio Catechistico, in collaborazione con i responsabili delle associazioni, è già al lavoro per definire l'organizzazione dell'evento il cui programma, nei vari dettagli, sarà comunicato nei prossimi giorni.

Articoli Correlati