Avvenire di Calabria

Papa Francesco: Angelus, “riflettere l’amore di Dio nel mondo, come Madre Teresa”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Anche noi siamo chiamati a riflettere l’amore di Dio nel mondo”. Ne è convinto il Papa, che durante l’Angelus di oggi in piazza San Pietro ha narrato un aneddoto su Santa Teresa di Calcutta: “A un giornalista che le chiedeva se, con quello che faceva, si illudesse di cambiare il mondo, rispose: ‘Io non ho mai pensato di poter cambiare il mondo! Ho cercato soltanto di essere una goccia di acqua pulita, nella quale potesse brillare l’amore di Dio’”.  

“Ecco come lei, tanto piccola, ha potuto fare un bene così grande: riflettendo come una goccia l’amore di Dio”, ha commentato Francesco: “E se a volte, guardando lei e altri santi, ci venisse da pensare che siano degli eroi inimitabili, ripensiamo a questa piccola goccia e ricordiamoci che anche noi siamo chiamati a riflettere l’amore di Dio nel mondo. Come? Facendo il primo passo, come fa Dio con noi: senza aspettare che si muovano gli altri, senza attendere che il mondo, la società e la Chiesa cambino, senza attendere o pretendere riconoscimenti”.

“Io sono grato al Signore, che mi ama per primo? Lo incontro ogni giorno, così da lasciarmi trasformare da Lui?”, le domande ai fedeli: “E poi: cerco di riflettere il suo amore? Mi impegno, cioè, ad amare i fratelli, specialmente i più deboli, chi sbaglia, chi mi fa del male? Rimuovo dal mio cuore, con l’aiuto di Dio, le patine opache dell’egoismo, del rancore, della rigidità, dell’attaccamento alle cose, di ciò che mi impedisce di riflettere con limpidezza l’amore del Padre?”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: