Avvenire di Calabria

Papa Francesco ai Francescani: «molta gente in carcere per motivi politici, chiedo ponti di pace»

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“C’è tanta crudeltà, molta gente in carcere per motivi politici, per questo chiedo ponti di pace. Questa è la grazia che dobbiamo chiedere a san Francesco e voi francescani dovete aiutare nella costruzione di questi ponti”. Con queste parole Papa Francesco si è rivolto ai frati del Sacro Convento nel corso dell’intervista rilasciata alla rivista San Francesco Patrono d’Italia, il mensile edito dai frati del Sacro Convento, di cui è in uscita in questi giorni il numero di gennaio.

L’occasione per il dialogo con il Santo Padre è stata lo scorso 29 dicembre, quando ha ricevuto in udienza il Ministro generale dei Frati minori conventuali fra Carlos Trovarelli, il Custode del Sacro Convento fra Marco Moroni, e il direttore dell’Ufficio comunicazione del Sacro Convento fra Giulio Cesareo.

“Quello che mi aspetto dai francescani – ha sottolineato il Papa – è che siano apostoli della riconciliazione e del perdono”. In questo numero della rivista San Francesco- si legge in una nota – anche le interviste di approfondimento a suor Alessandra Smerilli e al sociologo Bruno Mastroianni sui temi del messaggio per la 57a Giornata Mondiale della Pace, il racconto del progetto Metamorfosi del laboratorio di liuteria e falegnameria del carcere di Opera a Milano e l’intervista esclusiva al neo direttore della Galleria Nazionale dell’Umbria Costantino D’Orazio.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: