Avvenire di Calabria

Papa Francesco: agli imprenditori francesi, “periodo non facile per nessuno” e “anche il mondo del lavoro soffre e a volte molto”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Il periodo che stiamo attraversando non è facile per nessuno e anche il mondo del lavoro ne soffre, e a volte molto; per una serie di ragioni, tra cui questa guerra assurda e, prima ancora, gli anni difficilissimi della pandemia”. È l’analisi della situazione economica attuale tratteggiata da Papa Francesco nel messaggio inviato agli imprenditori francesi, riuniti il 28 e il 29 agosto presso l’ippodromo di Longchamp (Parigi).

Il testo è stato letto ieri pomeriggio mons. Matthieu Rougé, vescovo di Nanterre. “Gli imprenditori soffrono quando la loro attività soffre”, scrive Papa Francesco, “e soffrono molto quando l’azienda fallisce e deve chiudere. I media parlano poco delle difficoltà e del dolore degli imprenditori che chiudono le loro attività e falliscono senza averne alcuna colpa. La Chiesa comprende la sofferenza del buon imprenditore, comprende la vostra sofferenza. L’accoglie, vi accompagna, vi ringrazia”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati