Avvenire di Calabria

In Cattedrale la celebrazione presieduta dall'arcivescovo metropolita, monsignor Fortunato Morrone

Sabato a Reggio Calabria saranno istituiti nuovi lettori e accoliti

Riceveranno i ministeri del lettorato e dell'accolitato tre seminaristi del Pio XI

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Colmi di gioia per il dono dei cinque nuovi diaconi, la famiglia del Seminario arcivescovile Pio XI, in unione con l’intera comunità diocesana di Reggio Calabria - Bova vivrà, domani, un altro momento di grazia e festa all’insegna del dono delle vocazioni: saranno istituiti nuovi lettori e accoliti.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


I nuovi lettori e accoliti a Reggio Calabria

Domani, sabato 5 novembre, per altri tre seminaristi reggini sarà una giornata importante per il loro cammino formativo e vocazionale. In particolare, alle 17, nella Basilica Cattedrale, riceverà il ministero del Lettorato il seminarista Santo Federico, al terzo anno di formazione presso il Seminario arcivescovile diretto da don Nino Pangallo.

Il giovane seminarista reggino festeggerà questo momento, tappa fondamentale che lo porterà al diaconato, insieme alla comunità parrocchiale di San Biagio Vescovo e Martire in Gallico Superiore dalla quale proviene.


PER APPROFONDIRE: Piccole scintille. La giornata del Seminario e il dono delle vocazioni


Durante la stessa celebrazione, che sarà presieduta dall’arcivescovo metropolita, monsignor Fortunato Morrone, riceveranno il ministero dell’Accolitato i seminaristi Pietro Casciano della parrocchia “Santa Maria del Buon Consiglio” in Ravagnese e Angelo Pensabene della comunità parrocchiale “San Biagio Vescovo e Martire” in Gallico Superiore.

Articoli Correlati