Avvenire di Calabria

Riprende il viaggio del presule nelle zone pastorali dell’arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova

Nuova tappa della visita pastorale del vescovo Morrone: da oggi nella zona Valanidi

Questa mattina l'incontro all'Aeroporto dello Stretto e con gli alunni degli Istituti comprensivi di Ravagnese e Gallina

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La Zona pastorale del Valanidi accoglie oggi con gioia l’arcivescovo Fortunato Morrone per la nuova tappa della visita pastorale che si terrà nelle giornate del 28 e 29 maggio.

Visita Pastorale nella zona Valanidi, il tema: «Comunione e corresponsabilità»

Il momento, che sarà vissuto ancora in spirito sinodale, segue alla visita, effettuata tra l’8 e il 10 aprile scorsi, nella forania Sant’Agata. Il tema della «comunione e corresponsabilità nel popolo di Dio», accompagnerà anche il nuovo “viaggio” del pastore della Chiesa reggina - bovese.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La visita dell'arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova, monsignor Fortunato Morrone ha preso il via alle con un primo momento all’Aeroporto “Tito Minniti”. Subito dopo, la visita alla scuola di Ravagnese dell’Istituto comprensivo “Nosside - Pythagoras”.


PER APPROFONDIRE: La Visita pastorale del vescovo Morrone nella zona Sant’Agata. «I care» è il motto, uniti nella Vallata


Proseguendo la giornata, alle 11, Morrone toccherà un’altra realtà scolastica del territorio: la scuola di Gallina, dell’Istituto comprensivo “Giuseppe Moscato”, per un altro momento di dialogo e incontro con alunni e docenti. Nel pomeriggio, alle ore 18, poi, la visita del presule alla casa di cura “Villa Sant’Elia”.

Alle 19, presso la parrocchia Santa Maria del Buon Consiglio, si terrà un incontro con i giovani e la commissione pastorale zonale.

Il programma di mercoledì 29 maggio

La giornata di mercoledì 29 maggio inizierà alle 10 con la visita alla Comunità terapeutica e di accoglienza “Casa del Sole”.

Quindi, alle 11, l’incontro tra il vescovo e i presbiteri della zona pastorale, presso la parrocchia Santa Maria Madre della Consolazione. La visita pastorale si concluderà con due appuntamenti significativi: alle 19, l’arcivescovo Morrone incontrerà le famiglie presso la parrocchia San Nicola di Bari.


Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


Infine, alle 20:30, presso il “Pala Csi” di Gallina, l’arcivescovo presiederà la Santa Messa conclusiva, come atto di preghiera e ringraziamento per la nuova esperienza condivisa anche con quest’altra porzione della comunità diocesana regginabovese.

Articoli Correlati