Avvenire di Calabria

Natale: Terni, domani al Museo diocesano riprendono gli appuntamenti organizzati dall’Istess e Tempus Vitae

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Domani, venerdì 29 dicembre, al Museo diocesano di Terni, riprendono alle 17.30 gli appuntamenti organizzati dall’Istess e Tempus Vitae nell’ambito di “Terni in presepe” con lo spettacolo “New Brass for Christmas”.
Un itinerario musicale tra fiabe, ballad, canzoni tratte dal repertorio natalizio di tutto il mondo e standard Jazz, realizzato in collaborazione con il Liceo musicale “Elena Principessa di Napoli” di Rieti.
Sabato 30 dicembre, sempre alle 17.30, al Museo diocesano di Terni è in programma invece un omaggio a Marzia Ubaldi: attrice, doppiatrice e fondatrice – con il marito Gastone Moschin – dell’Accademia di recitazione Mumos, scomparsa lo scorso autunno.
Verrà proiettato infatti il cortometraggio “Charlie e il Natale del 1977”, diretto da Luca Mannaioli e tratto dal libro “Accadde a Natale” di Arnaldo Casali, interpretato dalla stessa Marzia Ubaldi con le musiche di Emanuele Grigioni.
Il corto racconta l’ultimo Natale di Charlie Chaplin, scomparso il 25 dicembre 1977, ripercorrendone la lunga vita: la voce di Marzia Ubaldi accompagna le immagini dei film più celebri del grande attore e regista e quelle della sua vita privata.
Tutti gli appuntamenti di “Terni in presepe” sono a ingresso gratuito. Info: https://www.terninpresepe.it/.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: