Avvenire di Calabria

Natale: Roma, stasera concerto dell’associazione “Bambino Gesù del Cairo” a favore dei minori poveri e malati dell’Egitto

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


L’associazione “Bambino Gesù del Cairo onlus” ha organizzato, in occasione delle festività natalizie il concerto di Natale, la cui finalità è di condividere con tutti i soci, gli amici e i sostenitori, un evento pastorale ed artistico, caratterizzato dall’esecuzione di prestigiosi brani musicali, accompagnati da immagini altamente significative.

Il concerto si terrà stasera, alle 19.30, nella basilica di Santa Croce in Gerusalemme a Roma e vedrà le esibizioni della banda musicale del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco e del soprano Minji Kang. L’iniziativa si inserisce nell’attività di fundraising dell’associazione, il cui obiettivo è di ultimare in Egitto i lavori inerenti la costruzione dell’orfanotrofio “Oasi della Pietà”, la cui denominazione fa riferimento al dono che Papa Francesco ha benevolmente voluto destinare a questo progetto, che è una copia della Pietà di Michelangelo. Il progetto suddetto è stato avviato in seguito alla sottoscrizione del Documento sulla “Fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune” da Papa Francesco e dall’imam di Al-Azhar Ahmad Al-Tayyeb, nella città di Abu Dhabi, il 4 febbraio 2019.

Le altre iniziative in essere dell’associazione “Bambino Gesù del Cairo” sono l’ospedale pediatrico e materno “Bambino Gesù del Cairo”, la catena di ristoranti “Fratello”, volta a offrire gratuitamente cibo alle famiglie povere e la Scuola della Fratellanza umana. Il presidente dell’associazione, mons. Yoannis Lahzi Gaid, ringrazia le Istituzioni, le autorità, i soci e le tutte le persone che hanno contributo a realizzare queste opere. “Papa Francesco guarda con fiducia ai progetti suindicati, sorretti dalla pedagogia dell’amore e della pace e, ancor più, in quanto finalizzati all’educazione e alla cura dei bambini, nonché al rispetto della loro sacralità”, si legge in una nota.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: