Avvenire di Calabria

Movimenti ecclesiali e nuove comunità: Foggia, nel fine settimana un seminario di formazione a cura della Comunità Magnificat Dominum

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Nel weekend dal 6 all’8 ottobre si terrà un nuovo seminario promosso dalla Comunità Magnificat Dominum presso il Centro diocesano di evangelizzazione e formazione di Foggia. Già nel fine settimana dal 22 al 4 settembre si è tenuto, presso il Centro diocesano di evangelizzazione e formazione di Foggia a cura della Comunità Magnificat Dominum, il seminario di formazione su “L’accompagnamento spirituale nei movimenti ecclesiali e nelle nuove comunità”.

Nel seminario sono stati trattati in particolare i temi dell’accompagnamento fraterno come opzione formativa privilegiata per un autentico cammino di discepolato presente nella Chiesa fin dalle sue origini, della distinzione dei ruoli tra governo e accompagnamento spirituale, delle implicazioni in rapporto al foro interno e foro esterno, della necessità di una adeguata formazione degli accompagnatori, delle indicazioni dell’autorità ecclesiastica in tema di abusi nell’esercizio dell’accompagnamento e infine della relazione tra accompagnamento spirituale e nuova evangelizzazione.

Animatori del corso sono stati alcuni responsabili, anziani e sacerdoti della Comunità. Il prossimo appuntamento è previsto appunto nel weekend dal 6 all’8 ottobre e, considerato l’interesse che l’argomento ha suscitato, è stata prevista l’organizzazione di almeno altri due seminari nella primavera del 2024.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: