Avvenire di Calabria

Fino al tre novembre una mostra esclusiva che arricchisce l'offerta culturale e turistica della città calabrese dello Stretto

Da Andy Warhol a Banksy, Pop Art e Street Art si incontrano a Reggio Calabria: evento unico in città

Voluta e organizzata dall'Accademia di Belle Arti, il direttore Sacchetti: «Vogliamo proporre un colorato e affascinante viaggio tra opere di apprezzati artisti internazionali»

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Un evento unico a Reggio Calabria che contribuisce ad accrescere l'offerta culturale e turistica per tutta l'estate e fino al prossimo autunno: il cuore dell'iniziativa l'Accademia di Belle Arti.

Un'esposizione senza precedenti

Si chiama Pop to Street Art: Influences la mostra organizzata e ospitata dall'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria in sinergia con altri enti e istituzioni culturali del territorio: la Città Metropolitana che ha messo a disposizione il Palazzo della Cultura e il Museo Archeologico Nazionale.

La mostra, aperta fino al 3 novembre, raccoglie le opere dei migliori artisti di fama internazionale del mondo della Pop Art e della Street Art: Andy Warhol, Keith Haring, Banksy, Obey e molti altri.

La sede della mostra

Il cuore dell'esposizione è proprio la sede della prestigiosa Accademia di Belle Arti, al civico 10 di via XXV Luglio, una strada che collega il porto reggino e il WaterFront al centro storico di Reggio Calabria. Insomma, una vera e propria "porta d'accesso" all'Arte e alla Cultura per viaggiatori e turisti, tappa obbligata dell'ideale itinerario turistico e culturale cittadino.

Un viaggio tra la Pop Art e la Street Art

A guidarci in questo meraviglioso mondo fatto di diverse contaminazioni artistiche sono il direttore dell'Accademia di Belle Arti, Piero Sacchetti, e il professor Domenico Surace, tra i curatori della mostra.


PER APPROFONDIRE: Arte sacra e catechesi, Dall’Asta: «Una via per i giovani»


«Un evento senza precedenti, tra i più importanti attualmente ospitati nella nostra città. L'Accademia di Belle Arti, punto di riferimento per l'arte e la cultura, da ben 55 anni, si apre ancora una volta al territorio per promuoverlo e farlo conoscere anche ai nostri tanti turisti. Vi aspettiamo», afferma il direttore Sacchetti.

Un'esperienza imperdibile che accresce l'offerta cultura in città

La mostra, organizzata nei minimi dettagli, si svolge all'interno dei locali spaziosi, confortevoli e accoglienti dell'Accademia, trasformati in vere e proprie sale da museo. Un museo dell'Arte moderna e contemporanea, che offre un'esperienza unica per i visitatori, appassionati d'arte e turisti.

Pop to Street Art: Influences è un evento imperdibile che non solo celebra l'arte moderna e contemporanea, ma contribuisce anche a valorizzare il patrimonio culturale di Reggio Calabria, creando un ponte tra passato e futuro, tradizione e innovazione.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


L'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, dunque, «invita tutti a partecipare e scoprire le meraviglie di questa mostra eccezionale, che rende non solo omaggio ai grandi nomi della Pop Art e della Street Art, ma offre un'occasione unica di arricchimento culturale e artistico per tutta la comunità e i visitatori».

Articoli Correlati