Avvenire di Calabria

Il già vicario generale della diocesi subentra a don Umberto Lauro che ha concluso il suo servizio pastorale

Monsignor Santoro, la parrocchia del Sacro Cuore si prepara ad accoglierlo: ecco quando

di Francesco Chindemi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

«Benvenuto monsignor Salvatore Santoro». Sabato scorso il saluto e l’abbraccio a don Umberto Lauro al termine di ben 55 anni di servizio pastorale, iniziato come vice parroco. La comunità parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù di Reggio Calabria si appresta, adesso, a dare il benvenuto al nuovo pastore.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il prossimo fine settimana entrerà ufficialmente in parrocchia. Si tratta di una nuova esperienza per il presbitero, già vicario generale dell'arcidiocesi reggina-bovese. Monsignor Salvatore Santoro. Il sacerdote che ha da poco lasciato anche la comunità del Seminario arcivescovile, chiamato a servire quella del Sacro Cuore, farà il suo ingresso ufficiale in parrocchia sabato prossimo 2 ottobre e assieme a lui anche il neo viceparroco don Davide Amadeo. La Santa Messa è prevista alle 18.30. Sarà l’arcivescovo metropolita Fortunato Morrone a presiederla.

Oggi, giovedì 30 settembre, inizia la tre giorni che accompagnerà all’evento di grazia di sabato prossimo. Il vice parroco designato don Amadeo presiede alle 19.30 l’adorazione eucaristica in preparazione all’ingresso in parrocchia di monsignor Santoro. Domani, invece, venerdì primo ottobre, don Gaetano Galatti, parroco della parrocchia di Santa Maria del Divino Soccorso presiederà la santa messa delle 18.30. Per l’occasione è prevista la sua riflessione omiletica sul tema: «Il parroco buon pastore della comunità».


PER APPROFONDIRE: «Grazie don Umberto, ci hai insegnato ad amare la Chiesa»lare» i lavori


La liturgia di insediamento di monsignor Salvatore Santoro sarà trasmesse in diretta streaming sui canali social della parrocchia, per dare la possibilità a un numero maggiore di fedeli di prendervi parte, considerate le restrizioni anticovid ancora in vigore.  

Articoli Correlati