Avvenire di Calabria

Migranti: Open Arms, soccorse 12 persone su imbarcazione alla deriva a largo di Lampedusa

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Astral, il veliero della ong Open Arms, poche ore fa, durante la missione 111, ha soccorso un’imbarcazione alla deriva, senza carburante, con a bordo 12 persone di diverse nazionalità. “Abbiamo provveduto a mettere le persone in sicurezza con i giubbotti di salvataggio e atteso istruzioni delle autorità competenti”, spiega Oscar Camps, fondatore della ong Open Arms.
Questa mattina Astral ha ricevuto un messaggio da Alarm Phone su un’imbarcazione alla deriva in acque internazionali, a 25 miglia da Lampedusa. La barca, con a bordo 12 uomini adulti, partiti dalla Libia, provenienti da Pakistan, Sudan, Siria e Palestina, si trovava in difficoltà in una zona vicina alle coste italiane.
Il veliero Astral, con a bordo soccorritori esperti e un team medico, ha provveduto in queste ore ad avvisare le autorità responsabili e a mettere i naufraghi in sicurezza, attendono indicazioni per coordinare il salvataggio e riuscire a portare le 12 persone in un porto sicuro. Da pochi minuti è giunta sul posto la Guardia Costiera italiana procedo al trasferimento delle persone in un porto sicuro.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: