Avvenire di Calabria

Libri: Città Nuova, pubblicato “Non giudicare e ricordati di amare sempre” di padre Emiliano Antenucci

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Da ieri, venerdì 4 ottobre, è in libreria e negli store “Non giudicare e ricordati di amare sempre”, il nuovo libro di padre Emiliano Antenucci. Attraverso riflessioni, approfondimenti e meditazioni, l’autore accompagna il lettore a comprendere come giudicare male sia sempre una mancanza d’amore, poiché equivale a ignorare il cuore, la storia e il mondo di un’altra persona: “Il giudizio è un esercizio di potere, un abbassare l’altro per esaltare se stessi. Il giudizio è un veleno tossico che inquina il nostro cuore e getta fango nella vita di chi giudichiamo. Giudicare è come uccidere una persona con l’arma potentissima della lingua”, scrive p. Antenucci.
Tutti noi siamo chiamati a guardare gli altri, non attraverso i nostri occhi però, ma lasciandoci ispirare dal Signore, che guarda ciascuno con amore, misericordia e grande bontà.
Padre Antenucci, sacerdote dell’Ordine dei Frati minori cappuccini, rettore del santuario della Vergine del Silenzio di Avezzano, è l’inventore del corso “Silenzio, parla il silenzio” Da molti anni si occupa di pastorale giovanile e di strada e ha collaborato con la Comunità Giovanni XXIII fondata da don Oreste Benzi. È autore di numerose pubblicazioni tra cui: “Nati per fiorire. Riscoprire la bellezza e la positività della vita” (con Alfredo Altomonte, 2024); “La Vergine del silenzio” (2022); “L’arte del discernimento. Bussola per navigare nella vita di ogni giorno” (2018); “Il cammino del silenzio” (2017).volumi che hanno l’ambizione di indagare i segni dei tempi disseminati nella contemporaneità, ma anche di fornire dei segnali stradali per orientarsi nell’oggi del discorso spirituale.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: