Avvenire di Calabria

Lavoro in agricoltura: Coldiretti, domani a Roma un convegno su “opportunità e sfide”. Interverrà il ministro Calderone

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Domani, martedì 15 ottobre, a partire dalle 14.30, presso il Centro Congressi di Palazzo Rospigliosi a Roma, si svolgerà il convegno intitolato “Lavoro in agricoltura: opportunità e sfide”, organizzato da Coldiretti, con la partecipazione di autorevoli esponenti del panorama istituzionale, sindacale e imprenditoriale. L’incontro offrirà l’occasione per approfondire le questioni legate al lavoro agricolo in Italia, con particolare attenzione alla formazione, alla valorizzazione del lavoro e alla gestione responsabile delle risorse umane.
Il convegno si aprirà con i saluti di Vincenzo Gesmundo, segretario generale di Coldiretti, seguiti dall’introduzione e moderazione di Romano Magrini, capo Area Gestione personale, Lavoro e Relazioni sindacali di Coldiretti. Interverranno, oltre al presidente di Coldiretti Ettore Prandini, Luigi Scordamaglia, amministratore delegato di Filiera Italia, Enrica Mammucari, segretaria generale di Uila-Uil, Giovanni Mininni, segretario generale di Flai-Cgil, e Onofrio Rota, segretario generale di Fai-Cisl. Durante l’evento verrà sottoscritto un protocollo per la promozione e la salvaguardia del lavoro agricolo, mirato a rafforzare la sinergia tra imprese, sindacati e istituzioni, al fine di tutelare i diritti dei lavoratori e riconoscerne la dignità.
A seguire i firmatari del protocollo, Laurence Hart, direttore dell’Ufficio di coordinamento per il Mediterraneo dell’Organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim), e Letizia Moratti, presidente di E4Impact, approfondiranno i temi legati alla gestione etica e sostenibile del lavoro in agricoltura. A chiudere l’incontro sarà l’intervento del ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Calderone.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: