Avvenire di Calabria

L’Ail Reggio – Vibo scende in “Campo” il prossimo weekend

Una due giorni ricca di appuntamenti per conoscere e sostenere

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Ci saranno anche Ibmrd, Avis e Aido a condividere l'impegno di sensibilizzazione

Ail in “Campo” è un’iniziativa di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle malattie del sangue. Un contenitore di attività realizzate da Ail in collaborazione con le associazioni presenti nel territorio del Comune di Campo Calabro.


Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


Una preziosa occasione per sostenere le attività della sezione Ail di Reggio Calabria e Vibo Valentia che da sempre, tra le tante attività svolte, si occupa di offrire assistenza diretta alle famiglie dei pazienti ricoverati presso il centro ematologico di Reggio Calabria. E di finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza domiciliare. Inoltre, con un contributo prezioso di 15 euro, si potrà prendere parte ad una “cena solidale” che si terrà nei giorni 15 e 16 giugno. Presso il bellissimo Parco Verde di Campo Calabro e il cui ricavato sarà devoluto all’Ail.

Gli appuntamenti delle due giornate Ail in Campo

L’evento è aperto a tutti coloro che vogliono conoscere la realtà dell’Ail e sentono il bisogno di dedicarsi agli altri. La manifestazione sarà, soprattutto, un’occasione per conoscere chi attivamente si occupa ogni giorno della cura e del sostegno dei pazienti affetti da patologie ematologiche. Il primo appuntamento è nel pomeriggio di sabato 15 alle ore 16:00, presso l’auditorium del Polifunzionale prof. G. Scopelliti, con tanti ospiti. Al fianco di Ail ci saranno Ibmrd, Avis e Aido, che condividono l’impegno di informare e sensibilizzare i cittadini sull'importanza della ricerca contro i tumori del sangue, sulla cultura del dono e della prevenzione.

Per questo, domenica 16 giugno dalle ore 09:00 alle ore 13:00, presso Parco Verde di Campo Calabro, si potrà effettuare un elettrocardiogramma gratuito e sarà presente l’Autoemoteca dell’Avis per la donazione del sangue. Inoltre le famiglie potranno vivere una mattinata all’insegna della salute con diverse attività per grandi e piccini sullo sfondo del verde del Parco.
Le due giornate saranno realizzate anche con gli Alunni dell’Istituto Comprensivo Campo Calabro San Roberto che, nelle settimane precedenti all’evento, hanno avuto modo di approfondire questa tematica così importante realizzando lavori inerenti al tema.


PER APPROFONDIRE: Gom, aumenta la donazione di sangue: «primi per la raccolta di plasma»


Gli adulti tra i 18 e i 35 anni potranno approfondire la modalità di iscrizione al registro dei donatori di midollo osseo.

Articoli Correlati